Mafia City Grand Theft Mission

Mafia City Grand Theft Mission 2.2

Una specie di GTA gratuito per Android

Mafia City Grand Theft Mission è un eccellente esempio di gioco d'azione in prima persona in stile GTA (ma gratis!) che consente ai giocatori di vivere le proprie fantasie di comportarsi come un gangster in un'ambientazione a tutto tondo ricca d'azione. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Ottima grafica
  • Gioco intuitivo
  • Funziona bene con touchscreen e tastiere
  • Versione gratuita e competitiva di simulatore di gangster

CONTRO

  • L'assenza di una vera e propria struttura narrativa fa apparire ogni missione come a sé stante
  • Alcuni difetti grafici sono fastidiosi

Mafia City Grand Theft Mission è un eccellente esempio di gioco d'azione in prima persona in stile GTA (ma gratis!) che consente ai giocatori di vivere le proprie fantasie di comportarsi come un gangster in un'ambientazione a tutto tondo ricca d'azione.

L'idea è di iniziare spacciando sulle strade per finire col fare le cose in grande nella mafia abbracciando in pieno la vita del crimine e senza fare prigionieri nel percorso!

Le basi di Mafia City Grand Theft Mission

Gli elementi base di Mafia City Grand Theft Mission sono abbastanza semplici da afferrare, ma gli sviluppatori del gioco avrebbero potuto dedicare un po' più di tempo a spiegare come completare ogni missione e controllare l'azione. Ad ogni modo, nella maggior parte dei casi, è semplice intuire cosa bisogna fare, che si tratti di scappare dai poliziotti o prender parte ad una sparatoria.

Ci sono nove parti distinte da completare, ognuna impostata come una nuova missione. Il gioco consente di progredire in una vita di crimine mostrandosi sempre più abili agli occhi dei capi mafiosi, tuttavia non ha una forza narrativa paragonabile a GTA.

Ma, ancora una volta, si tratta di un gioco che si scarica gratuitamente, perciò non possiamo chiedere la perfezione, no?

I dettagli di un valido simulatore del mondo del crimine

Partendo da Miami, il personaggio che controlli in Mafia City Grand Theft Mission procede a completare missioni in altre città, come Las Vegas e San Andreas, via via che progredisci nel gioco.

In alcune missioni devi spacciare, mentre in altre devi combattere la concorrenza che arriva sotto forma di altri gangster.

L'interfaccia grafica 3D si muove rapidamente nonostante qualche intoppo qua e là, ma non c'è niente che impedisca veramente di godersi lo scorrere di ciascuna missione.

A dispetto dell'affermazione degli sviluppatori che il gioco è progettato per giocatori dai 10 anni in su, dato che simula violenza ed intimidazione, non è veramente adatto ai bambini. In ogni caso, di fatto non si possono uccidere altri personaggi, cosa che non si può dire per altri giochi di questo genere.

I comandi touch sono usati per muovere il personaggio principale, mentre i pulsanti sullo schermo servono per comandare i veicoli, con anche una funzione di espulsione. Per gli utenti su desktop e laptop, è a disposizione anche il controllo da tastiera che può aiutare a giocare con maggior precisione.

I suoni sono realistici e contribuiscono al carattere immersivo dell'esperienza di gioco. In particolare, i rumori delle armi da fuoco sono straordinariamente accurati per un gioco di questo tipo. L'ultima versione presenta nuovi colori, nuove auto e sono in arrivo anche ulteriori missioni.

In sintesi

Si tratta di un gioco che non va assolutamente per chi non ama questo tipo di simulazioni di gangster che circolano da alcuni anni.

Come versione gratuita del genere, è un eccellente tentativo con alcuni notevoli punti di forza. Nonostante ciò, questo gioco può probabilmente piacere soltanto a chi ha già provato giochi simili e ne cerca altri dello stesso genere.

Mafia City Grand Theft Mission

Download

Mafia City Grand Theft Mission 2.2